Adottato il Piano di Protezione Civile
PROTEZIONE CIVILE – COMUNICATO Approvato il nuovo Piano di Protezione Civile del Comune di Monsummano Terme.
PROTEZIONE CIVILE – COMUNICATO Approvato il nuovo Piano di Protezione Civile del Comune di Monsummano Terme.
E’ disponibile la nuova sezione relativa alla Cartografia Tematica Allegata al Piano di Protezione Civile
Al via la formazione dei futuri Piloti UAS del Sistema di Protezione Civile cittadino
E’ stato prorogato il periodo di validità dell’emissione del precedente bollettino di criticità di livello giallo per scenario vento forte, portandone la validità fino alle ore 20.
Il centro funzionale regionale comunica l’adozione del bollettino di criticità di livello giallo per lo scenario vento forte.
Prosegue fino alle 17.00 di domani, martedì 23 Settembre, il precedente stato di criciticità di livello giallo, per scenari multipli già emesso in data di ieri dal Centro Funzionale Regionale.
Fra le misure di più semplice attuazione per la mitigazione del rischio idraulico legato a fenomeni di allagamento o alluvione, i sacchi di sabbia, rappresentano un modo economico e relativamente semplice per raggiungere una misura minima di sicurezza.
Il Centro Funzionale Regionale ha emesso il seguente bollettino di criticità gialla, scenari multipli.
Si comunica che è stata adottata la OCDPC n. 1158 del 29 agosto 2025 recante “Disposizioni opera ve finalizzate a definire le modalità di applicazione delle procedure contenute nell’ordinanza del Capo del Dipar mento della protezione civile n.
E’ stato diramato il bollettino di allerta meteo valido dalle ore 17.
Il Centro Funzionale Regionale ha diramatoil segente bollettino di allerta meteo: DESCRIZIONE DELLE CRITICITÀ PREVISTE: Sulla base delle previsioni meteorologiche odierne e delle valutazioni dei possibili effetti al suolo effettuate, si prefigurano i seguenti scenari di criticità: Monsummano Terme (PT) (ZONA: A4) RISCHIO TEMPI CRITICITÀ IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE dalle ore 07.