Bollettino di criticità livello gillao, scenario vento forte

Data:
1 Ottobre 2025

Bollettino di criticità livello gillao, scenario vento forte

Il centro funzionale regionale comunica l’adozione del bollettino di criticità di livello giallo per lo scenario vento forte. Per la giornata odierna (dalle ore 08.00 alle ore 23.59) è previsto vento forte da nord-est con raffiche fino a 50-60 km/h sulle zone di pianura e fino a 60-80 km/h sulle zone collinari e di montagna.

Sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l’incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale. Sono possibili isolate rotture di rami e/o caduta di alberi, caduta di tegole e cornicioni, localizzati danni alle strutture provvisorie, con trasporto di materiale vario. Sono possibili localizzati problemi alla circolazione stradale in particolare su viadotti e ponti, con temporanee interruzioni della viabilità. Sono possibili occasionali disagi dovuti a ritardi o cancellazioni dei collegamenti terrestri, ferroviari, aerei e marittimi.
Sono possibili occasionali problemi alle reti di distribuzione di servizi (tra cui telefonia ed elettricità) con temporanee interruzioni dei servizi.

Raccomandiamo, come sempre, di usare la massima prudenza adeguando le proprie abitudini ed attività in relazione agli effetti al suolo relamente riscontrati.

0 Shares

Ultimo aggiornamento

1 Ottobre 2025, 07:57

Inclusività

Share via
Copy link